MARAZZI S.r.l da quarant'anni produce guide per ascensori ed accessori. La struttura operativa occupa attualmente un'area di 15.000 mq dei quali 8.000 coperti.
Con il consolidamento commerciale della società sui mercati esteri è stata raggiunta la solidità necessaria per servire i grandi clienti internazionali.
La rete commerciale è in continua espansione ed al momento serve oltre 300 clienti, per la metà esteri.
STORIA
La storia della MARAZZI S.r.linizia con il nome di Metallurgica Marazzi nel 1965.
Si tratta di una delle prime ditte, in Italia, ad affrontare il mercato dei componenti per ascensori, con un preciso orientamento al segmento delle guide per ascensori. In pochi anni l'impegno, l'intuito e le capacità imprenditoriali di Pietro Marazzi la trasformeranno da piccolo laboratorio artigianale, in una delle principali industrie europee del settore: già nel 1970, con il trasferimento nella nuova sede di Calendasco (PC), acquisivano commesse internazionali.
Alla scomparsa del fondatore, a fine anni '70, la direzione dell'azienda passa alla signora Annamaria Dallavalle che, in linea con gli obiettivi del marito, continuerà nello sviluppo e nel potenziamento della struttura produttiva e commerciale.
Un nuovo impulso verrà a fine anni '90 dapprima con l'inserimento di Marazzi Matteo, quale responsabile commerciale, e poi di Marazzi Tommaso, quale responsabile della produzione. Nuovi investimenti ed una rinnovata struttura organizzativa porteranno la MARAZZI S.r.l ad essere considerata una delle aziende leader del mercato.